Quando le temperature scendono, anche la temperatura della nostra pelle si abbassa. Il colorito appare più spento, il derma è meno idratato e si abbassano le difese naturali. Anche gli ambienti riscaldati possono rendere secca la pelle.
Possono comparire arrossamenti cutanei e disidratazione; questo porta alla formazione di screpolature nelle aree più esposte, come il viso e le mani.
Il consiglio principale è sempre quello di bere molta acqua, in modo da mantenere idratati i tessuti dall’interno. Anche l’alimentazione è importante: è utile consumare alimenti di stagione ricchi di vitamine e sali minerali.
Inoltre, utilizzare creme idratanti che aiutino a mantenere l’idratazione dell’epidermide del viso, formando un film protettivo che contrasti la disidratazione. Anche creme all’acido ialuronico ci vengono in aiuto. Per quanto riguarda le mani è indispensabile utilizzare una buona crema per le mani, ricca di principi attivi lenitivi che possano contrastare irritazioni ed arrossamenti.
È indispensabile nei cambi di stagione preparare la pelle con scrub sia per il viso che per il corpo, in modo da favorire la naturale esfoliazione e aiutare a donare un nuovo luminoso colorito.
Il nostro consiglio è quello di seguire quotidianamente una regolare BEAUTY ROUTINE:
Detersione: questa è la prima fase da effettuare mattina e sera, per rimuovere trucco ed impurità Scrub ed esfolianti: indispensabili per la rimozione delle cellule morte accumulate sul viso e favorire il naturale turnover cellulare. Consigliamo di utilizzarli un paio di volte alla settimana.
Tonici lenitivi ed idratanti: da applicare mattino e sera, dopo la detersione, aiutano la rimozione del latte
detergente e dello struccante e ad idratare la pelle
Creme viso idratanti: si applica mattina e sera su viso e collo con leggero massaggio, aiutano a ripristinare il film idrolipidico e a rendere la pelle più morbida
Maschere idratanti e lenitive: da utilizzare una o due volte la settimana, per concedere un momento di relax a noi e alla nostra pelle.
Crema mani: da usare più volte al giorno per contrastare le aggressioni esterne (freddo, vento, smog, detergenti)
PRODOTTI CONSIGLIATI
Latte normalizzante
Struccante viso occhi
Peeling mask
Scrub ai cristalli di zucchero
Gommage corpo
Tonico lenitivo
Tonico Hydratante
Compensatore fisiologico
Crema Hydrissima all’acido ialuronico
Crema Restitutiva
Maschera lenitiva
Maschera Stimolante
Crema Mani
Dott.ssa Chiara Costi
Biologa Cosmetologa.